Nella penisola dello Yucatan, a conoscere il favoloso popolo dei Maya, la cui civiltà ha avuto origine intorno al 1500 a.C., con le visite di siti archeologici di singolare intensità.
5 notti Tour e 4 notti di relax e mare Caraibico in All Inclusive !
Trattamento: pensione completa
Numero partecipanti: minimo 15 - massimo 30
Departure | Return | Days | Price | Availability | Confirmed | |
---|---|---|---|---|---|---|
25/02/2025 | 07/03/2025 | 11 | €3,480 | Check Availability |
1° GIORNO: Italia, Playa del Carmen
Incontro con l’accompagnatore AbacoViaggi in aeroporto a Venezia e partenza dall´Italia con volo internazionale con scalo e arrivo all'aeroporto di Cancun. Trasferimento in hotel in tarda serata e pernottamento.
2° GIORNO: Playa del Carmen, Tulum, Bacalar, Chetumal
Incontro con la guida locale parlante italiano e partenza alla volta del sito archeologico di Tulum, unico complesso edificato dai Maya direttamente sul mare, e anche il più sviluppato in larghezza. Dall´alto delle rovine si potrá godere di una delle più emozionanti viste sul Mar dei Caraibi. Proseguimento in direzione Sud, lasciando la Riviera Maya, dove si raggiungerá la stupenda Laguna Bacalar, il secondo lago del Messico per estenzione, nominata "la laguna dei 7 colori", per le varie tonalitá di Blue e verde che assume a seconda della profonditá. Si prosegue per la cittá di Chetumal, capitale dello Stato di Quintana Roo, e sistemazione in hotel. Pranzo in ristorante, cena in hotel.
3° GIORNO: Chetumal, Xpujiol, Becan, Chicanna
Al mattino visita guidata al Museo della Cultura Maya di Chetumal, ricco di reperti rinvenuti dagli archeologi durante le ricerche e studi di siti Maya nello Yucatan. Successivamente si proseguirà alla volta di Xpujiol uno dei siti meno turistici dello Yucatan.
Nel pomeriggio la visita al sito di Becan, capitale dell´antica zona del Rio Bec, dove risiede uno degli altari sacri dei sacrifici per il Dio Kukulkan, raffigurato da un serpente piumato. Dopodiché si proseguirá verso la zona di Chicanna, con sistemazione in hotel ecologico. Pranzo in ristorante e cena in hotel.
4° GIORNO: Chicanna, Calakmul, Campeche
Partenza al mattino presto per la visita piú avventurosa dell´intero circuito, al sito della Riserva della Biosfera di Calakmul, interamente immerso nella foresta pluviale della regione del Peten, che si estende fino al Guatemala. Nella riserva vivono circa 100 specie di mammiferi, tra cui alcuni felini come puma e giaguari, nonché scimmie urlatrici e varie specie di uccelli. Successivamente si proseguirá per Campeche, la capitale dell´omonimo stato. Arrivo e sistemazione in hotel e a seguire City Tour guidato del centro storico di Campeche, considerata la capitale più tranquilla di tutto il Messico, circondata ancora in parte da un perimetro murario esagonale che la proteggeva in passato dagli attacchi dei pirati. Pranzo in ristorante, sistemazione e cena in hotel.
5° GIORNO: Campeche, Uxmal, Merida
Partenza per la conosciuta "Ruta Puuc", in lingua Maya "Paese delle Colline", sulla quale si trova il sito archeologico di Uxmal, caratterizzato dall´omonima architettura Puuc, che risulta essere una delle piú armoniose e ben proporzionate del mondo Maya. L'emblema di questo stile é il Dio della Pioggia Chac, rappresentato sulle colonnine a rilievo e con numerose maschere, considerato al tempo una divinità da venerare costantemente vista la scarsitá di piogge e di correnti d´acqua nella zona. Proseguimento per la capitale dello Yucatan, Merida, chiamata anche "Ciudad Blanca".
Sistemazione in hotel e successivamente City Tour guidato, con passeggiata nel centro storico e visita a Plaza Mayor e Casa de Montejo. Pur essendo una cittá moderna, Merida conserva il fascino del centro coloniale che rappresentó, con i suoi edifici, chiese e teatri in stile ispanico e Francese. Pranzo in ristorante, sistemazione e cena in hotel.
6° GIORNO: Merida, Chichen Itza, Riviera Maya
Partenza per il sito archeologico che simboleggia la civiltá Maya nella Penisola dello Yucatan, Chichen Itza, il piú conosciuto al mondo e ritenuto una delle 7 meraviglie del mondo. Il sito è diviso in 3 gruppi (Central, Norte e Sur), e la visita prevedere il famoso Castillo, piramide eretta in onore del Dio Kukulkan, l´osservatorio astrologico a pianta circolare, il templio dei guerrieri e il campo del "Juego de la Pelota", curiosa partita di tipo religioso giocata con gomiti, fianchi e ginocchia. Pranzo in ristorante e proseguimento per la Riviera Maya. Sistemazione in hotel per il soggiorno mare in All Inclusive.
7°-9° GIORNO: Playa del Carmen
Soggiorno mare libero in hotel con trattamento di All Inclusive.
10° GIORNO: Playa del Carmen, Cancun, partenza
Check-out e trasferimento in aeroporto in tempo utile per il disbrigo delle formalità doganali e partenza per il rientro in Italia. Pernottamento e pasti a bordo.
11° GIORNO: arrivo in Italia
Arrivo in aeroporto a Venezia.